Domenica 14 settembre Avis Frascati parteciperà alla XIII edizione della Festa dello Sport, al Parco dell’Ombrellino, dalle 10 alle 19. Vieni a trovarci!
Domenica 20 luglio, in occasione della raccolta di sangue, tutti i donatori che parteciperanno riceveranno in omaggio un biglietto per il Cinema Politeama di Frascati.
Un’importante giornata di sensibilizzazione che ha visto la nostra associazione protagonista insieme alle istituzioni sanitarie locali
In occasione della Giornata internazionale dei musei Avis Frascati vuole farti un dono! Domenica 18 maggio, tutti coloro che parteciperanno alla raccolta di sangue riceveranno un biglietto omaggio per visitare il Museo Tuscolano – Scuderie Aldobrandini.
Ci sono alcune differenze tra uomini e donne nella donazione di sangue, dovute principalmente a fattori biologici e normativi.
Donare il sangue è un gesto rapido e ripetibile nel tempo. La donazione di midollo osseo è diversa: è un impegno più raro, ma potenzialmente decisivo per salvare una vita.
Pratichi sport? Ti alleni regolarmente? Puoi donare sangue tranquillamente, ma ci sono piccole attenzioni da seguire.
Dietro a una semplice sacca di sangue donato si nasconde un percorso affascinante e organizzato, che segue regole precise per garantire sicurezza e arrivare dove c’è bisogno.
Donare sangue è un gesto semplice, ma chi non l’ha mai fatto può avere dubbi o timori. Facciamo chiarezza sui passaggi più importanti per affrontare la prima donazione con serenità.
